Gundam Gunpla Plamo

-->

Gundam custom kit review

Gundam Gunpla plamo robot robotics hobby time airbrush vallejo tamiya color rx-78 tutorial gundam tutorial

Gunpla-news

domenica, gennaio 15, 2017

Plamo Kampfer MS-18E Gunpla

MS-18E
Kampfer
Un saluto a tutti , primo post del nuovo anno ! Il Kampfer MS-18E un modello davvero niente male ! Nonostante questo kit sia datato non ha niente da invidiare ai nuovi modelli di ultima generazione.
Nell'anime la capacità di carico delle armi è notevole e rapidità del mezzo davvero ottima !
Il kit è seriamente raccomandato a tutti !
Per chi non assembla kit spesso raccomando di non avvitare le viti fino in fondo altrimenti rischiate di spezzare i perni per i movimenti mentre mettete in posa il vostro modello !
Per chi non ama vedere la fine di un lavoro dopo troppo tempo invito a non vedere questo articolo perché porterà via molti mesi prima di vedere il prodotto finito.
La mia prima intenzione è quella di realizzare anche un diorama ispirato all'anime .
Il Kampfer appare nell'anime  War in the pocket 0080
In Italia tradotto e sottotitolato in Italiano dai grandissimi ragazzi di STARSUBBER completamente gratis, quindi se non avete visto "La guerra in tasca " fatelo dal link sopra postato sulla scritta starsubber ! 😉

Per questo progetto ho deciso di filmare molti dei passaggi che andrò a realizzare per poi postarli sul mio canale Youtube al quale è inutile dirvi Iscrivetevi e per quale motivo farlo !
Sperando che il vostro interesse su questo progetto sia buono continuerò a postare i video del W.I.P ovvero "work in progress" ovvero "lavori in corso" !
Anche perché lavorare con una telecamera davanti non è il massimo della comodità ed il tempo per Gunplare è sempre meno, senza che elenco anche le altre problematiche di archiviazione dei filmati e montaggi video da fare ! XD
Di seguito posterò due video che ho realizzato ed i lavori sono filmati fino al punto al quale attualmente sono arrivato ! Nel primo video è possibile vedere come rimuover i nub che sono i residui che restano solitamente dopo un taglio delle parti , e la rimozione della linea di giunzione di due parti, unita al taglio dei pin di giunzione a 45° per favorire sia l'unione delle parti che la possibilità di rimuoverle facilmente dopo il primo assemblaggio di prova per modificarle e dipingerle in maniera più comoda e giusta !
Non vi dico che le coso vanno fatte così ma preferisco dire che questi sono i lavori che svolgo e se vi piacciono ecco come lavoro su di essi !
Nella vita non si finisce mai di imparare e per me questo è un Hobby che amo e non una competizione quindi la condivido ed amo vedere anche quello che fanno altri e condividerlo !
Nel secondo video ho aggiunto dei piccoli dettagli sui trusther con delle parti in plastica ed ho modificato i piedi senza modificare le dimensione aggiungendo la possibilità di piegarsi sulle punte per aumentare la possibilità di mettersi in posa !
Quindi come post di inizio 2017 questo è tutto vi auguro un 2017 migliore del 2016 e buona visione dei video !

Primo video




Secondo video


Terzo video




Quarto Video



Quinto Video




Sesto Video






Video Finale


4 commenti:

  1. Ottimo ! Vedere tutti i passaggi aiuta a capire quanto lavoro ci sia dietro! Anche se i video sono a 2 o 3x si comprende bene, continuerò a seguire i successivi sviluppi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amico mio ! Noto sempre con piacere la tua attività di condivisore dei miei lavori ! ❛‿❛)ξ▄︻┻┳═一

      Elimina
  2. Le linee di pannello sono fatte a regola d'arte, la precisione che vedo nell'immagini lo fanno sembrare di fabbrica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento ! Cerco sempre di fare le cose con il massimo della precisione ! Qualcosa mi scappa sempre ma sono felice del lavoro svolto fino ad ora !

      Elimina