Gundam Gunpla Plamo

-->

Gundam custom kit review

Gundam Gunpla plamo robot robotics hobby time airbrush vallejo tamiya color rx-78 tutorial gundam tutorial

Gunpla-news

mercoledì, novembre 01, 2017

Gunpla Rick Dias RMS-099 MG

Rick dias
Rick Dias RMS-099
Oramai la mania dei modelli di Char sembra avermi colpito ! Anche questo modello pilotato da un Char sotto mentite spoglie ovvero Quattro Vageena è giunto al termine ! Come avrete modo di vedere essendo un modello interpretato in versione spaziale ho deciso la via di un lavoro più preciso senza polvere ed effetti di sporco /  vissuto  ! Ho preferito dare una finitura satinata ! Come fatto per il Kampfer ! Anche questo non uno dei Kit più recenti ma si è dimostrato molto piacevole nella realizzazione.
Ho deciso di aggiungere
giusto qualche linea di pannello e alcuni dettagli sul gonnellino posteriore e anteriore , sugli spallacci e sulle gambe !  Per la Mega Beam Gun ho reputato fosse davvero piccola per il suo nome ^^! Poi le mani del mobile Suit sono molto più grandi rispetto alle normali proporzioni del mezzo e anche nel box set l'arma mi sembrava più grande quindi ho deciso di allungarla e modificare l'impugnatura e il suo design ! Non amo fare troppe modifiche perché l'intensione non è creare un Custom ma restare sempre nel tema del modello su cui lavoro aggiungendo dei dettagli ! Per i colori ho utilizzato i Vallejo con i quali mi trovo sempre molto bene e a distanza di anni i colori restano sempre come appena dati ! Cosa che non accade con tutte le marche ! 
Per ora inserisco solo le immagini del modello in fase di lavorazione e  finito con fondo bianco , per il video bisognerà aspettare ancora ma appena sarà realizzato lo inserirò anche su questo post oltre che sul mio canale youtube
Vi ricordo che solitamente le immagini in fase di W.I.P.  appena comincio a lavorare su un nuovo kit sono visibile con aggiornamenti in tempi più brevi "del post finale sul mio blog " sulla mia Pagina Facebook
GRAZIE a tutti per il supporto e buon GUNPLA  a tutti !  Sieg Zeon ! ^^

            Foto W.I.P.

Box art
BOX art rick dias

primo assemblaggio kit
Kit primo assemblaggio 

beam gun custom
Modifica Beam Gun

custom beam gun
beam gun custom

mega gun
Custom Mega beam gun

plamo detail
Dettagli sul gonnellino anteriore

detail on model kit
Alcuni dettagli aggiunti

scriber
Incisioni varie e aggiunta di dettagli

plamo
Gonnellino posteriore dettagli e alette di raffreddamento

gunpla plamo
Primer e nuove carteggiate con prova di assemblaggio
Per maggiori foto della fase di W.I.P potete visualizzarle a questo 

Foto finali con fondo bianco



Rick dias
Rick Dias RMS-099


rear view Rick Dias
rear view Rick Dias

Rick Dias side view
Rick Dias side view

Rick dias detail pictures
Rick dias pictures detail

Rick dias
Rick Dias Cool pictures


Big Beam Gun Rick Dias
Rick dias Big Beam Gun


Rick Dias GTO
Rick Dias OSTROGOTO0101 Design

Gun Rick Dias
Rick Dias Side view with Gun


Back side view Rick Dias
Rick Dias Visuale posteriore laterale


front view Rick Dias
Rick Dias front view

Foto Finali dentro l'hangar 

All the weapons are in place
Rick Dias All the weapons are in place

Rick Dias on Hangar front view
Rick Dias on Hangar


Rick Dias close-up
Rick Dias on Hangar close-up

Rick Dias on Hangar close-up ver 2
Rick Dias on Hangar close-up ver 2

Video Finale 




4 commenti:

  1. Ciao Ostrogoto ottimo kit realizzato con precisione e colorazione davvero ottimo ! Sono al Lucca Comics e sono rimasto meravigliato nel non vedere neanche un tuo kit ! Sono anni che ti seguo e i tuoi lavori sono sempre originali, speravo di incontrarti questa volta ma non vedo i tuoi lavori quindi deduco tu non ci sia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale non sono un frequentatore di fiere, e come ben sanno oramai tutti non mi interessa partecipare ad alcun tipo di concorso, mi piace gunplare perché mi piace, e non sento il bisogno di mettermi in mostra/competizione per vincere premi ! Il mio premio maggiore è lo stato di rilassamento che mi crea nel realizzare questi kit e non mi serve nient'altro ! Comunque buon divertimento in fiera !^^

      Elimina
  2. Congratulations! Very beautiful work in this kit. The changes in the armature were very good and the idea of making some cuts to expose the framme was also good. The pieces of plaplate used also added many beautiful details.

    How do you stick them? With super glue or some cement?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank You for comment my friend ! I use tamiya Cement for small detail and super glue for biggest parts !

      Elimina